9 APRILE 2020

COMUNICARE LA SOSTENIBILITÀ E LA RESPONSABILITÀ SOCIALE – WEBINAR

Quando si parla di processi e campagne di comunicazione, siamo abituati a pensare
che ciò abbia a che fare con attività di marketing e di vendita.
La comunicazione può essere, invece, un importante strumento di generazione di
valore sociale, culturale, ambientale: supporta le organizzazioni nel riconoscimento del
valore generato e generabile, per la creazione di consapevolezza interna ed esterna sui
temi della sostenibilità, e facilita processi di coinvolgimento e di consolidamento delle
relazioni con la propria comunità e i propri stakeholders.
Come adottare tale approccio, quali strumenti utilizzare e come, saranno i temi discussi
e approfonditi nel webinar grazie all’intervento di esperti sui temi della comunicazione
sociale, declinata nell’ambito dello sviluppo sostenibile, del fundraising e dello
spettacolo dal vivo, e della testimonianza di cosa vuol dire utilizzare la comunicazione
come processo di generazione di valore sostenibile.

Sono intervenuti:

Rossella Sobrero • Koinètica – Università degli Studi di Milano – Università Cattolica
ascolta l’intervento

Elena Zanella • Fundraising Academy and Consulting
ascolta l’intervento

Simone Pacini • fattiditeatro – IED – Università La Sapienza di Roma
ascolta l’intervento

Michele Mo, Gabriele Montanaro e Marina Maffei • Orchestra Filarmonica di Torino
ascolta l’intervento

scarica il programma completo 

scarica le slides